Puoi Farcela!

Sviluppo Personale

Tratto dal libro "Università del Successo" di Og Mandino, un passaggio sull’influenza del linguaggio su noi stessi e gli altri.

 

Una semplice frase di sole quattro parole, se l’hai pronunciata spesso, ha probabilmente provocato più disastri nella tua vita di tutti i tuoi nemici messi insieme.

Non ce la faccio!

La usi spesso? Non è forse vero che fin da piccolo ti sei accorto che urlando con quanto fiato avevi in gola: “Non ce la faccio!” riuscivi ad evitare molte delle cose che ti sembravano sgradevoli, come mangiare gli spinaci o prendere lo sciroppo per la tosse o aiutare nelle faccende domestiche?

E funziona anche adesso no? Quante incombenze, quante proposte e quante opportunità sei riuscito ad evitare negli ultimi cinque, dieci anni, grazie a quelle semplici parole?

Non c’è alcun bisogno che abbassi la testa. Tutti noi ci siamo macchiati di questa stessa colpa molto più spesso di quanto siamo disposti ad ammettere. E’ un tipo di comportamento che appartiene anche al passato. […] I tuoi unici limiti sono quelli che crei nella mente o che ti lasci imporre dagli altri!

Liberati dalle catene che portano come marchio la frase “Non ce la faccio!” e potrai librarti in alto come vuoi. Puoi fare qualsiasi cosa… se ti convinci di esserne capace! E’ facile? Certamente no. Nessuna cosa a cui valga la pena di aspirare nella vita sarà mai facile da raggiungere. Ce la potrai fare? Sì, ma non lo saprai mai se non ci provi e ci riprovi…

Og Mandino

Adesso ti propongo un filmato che ti consiglio di seguire..  ad occhi chiusi 🙂 perché desidero che tu ascolti e gusti, con la musica, le parole più che le immagini. 

 Shalom

 M@urizio Fi@mmett@ (((\joy/)))
Coach dell’Entusiasmo e Trainer di Sviluppo Personale
——————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
——————————————————————

Lascia un Commento