La Spiritualità Metropolitana

Spiritualità Metropolitana
La Spiritualità Metropolitana

La spiritualità è una dimensione dell’Essere, in quanto siamo esseri spirituali che stiamo vivendo un’esperienza fisica.

L’Attenzione a questa nostra essenza, viene spesso trascurata a discapito di tante attività materiali che accumulandosi, arrivano ad offuscare la memoria di chi siamo veramente.

Ecco perché quando la soglia di sopportazione viene oltrepassata, sentiamo l’impulso vitale a cercare luoghi solitari, isolati, monasteri, viaggi dell’Anima, in pratica a “fuggire” dal frastuono del mondo fuori e dentro di noi, così da far diminuire il rumore di fondo che ci pervade e ricordarci così chi siamo, oltre a permettere allo Spirito di Dio di parlare al nostro Cuore.

L’Uomo in questo stato di cose, si sta sempre più nevrotizzando dando spazio a divisioni sia personali che comunitarie, incattivendosi sempre più e perdendo di vista lo Scopo per cui è nato.

Da queste considerazioni ed esigenze ormai vitali, prende vita la Spiritualità Metropolitana come ambito interno ed esterno, perché potessimo avere strumenti per attingere alla Sorgente della Vita ovunque ci troviamo.

Ecco allora che la Spiritualità Metropolitana si propone di sviluppare:

  • Un percorso di crescita mentale e spirituale;
  • Un ambito di aggregazione virtuale e live per condividere le esperienze di scoperta e crescita;
  • Un circuito di persone accomunate come Alleanza di Menti e Cuori per una società a misura d’uomo.
  • Una dimensione partecipata di persone che riconosce nella spiritualità il valore primario a cui sottostanno quello materiale, mentale e psicofisico.
  • Una aggregazione di anime che partecipa e sostiene questa esperienza senza confini e distinzioni confessionali, ma unito dell’Intento di ciò che Unisce nel nome dell’Amore di Dio, affermando come primo principio il Rispetto della persona e del Credo altrui.

Per saperne di più sulla Spiritualità Metropolitana clicca qui

Lascia un Commento