La Nuova Era Post Maya di EntusiasmoWorld

In Evidenza

21-dicembre-2012Maya o non Maya, per me questo fatidico 21/12/2012, sarà la data di una Nuova Era all’insegna dell’Entusiasmo. Quello vero! Quello nell‘En Theos.

Tutto parte da una sorta di "stanchezza" accumulata del parlare di Ricchezza, di Successo, di Benessere, di miglioramento personale e più passano gli anni, più ho come l’impressione che più se ne parla, meno si fa qualcosa per realizzare tali buoni propositi di applicazione ed esperienza delle conoscenze condivise. E’ come se mancasse qualcosa e la mia conclusione è che…

…l’elemento mancante sta nella mancanza di un potente focus sulle cose essenziali riguardanti le esigenze del Cuore.

Detto in altri termini voglio dire che si parla molto di ciò che potrebbe darci la felicità, il benessere, la tranquillità ma si dimentica che PRIMA occorre porre l’Attenzione alle esigenze del Cuore, congruentemente con ciò che si è, allineati con la propria personale Missione.hearthands

Per rispondere a questo aspetto primario e fondamentale, che rimanendo inatteso determina l’insuccesso di qualsiasi tecnica e strategia, ho deciso di ripartire da ciò che conta e di farlo nel circuito dell’EntusiasmoWorld, dando Energia ed Amore ad un ambito in cui le conoscenze acquisite (che sono alla base del miglioramento personale) possano essere frequentemente condivise, sentite, approfondite, dando forza alla Forza e minando alla base, o meglio all’origine, le radici della sfiducia, della stanchezza, dell’insoddisfazione che si fanno strada quando si pensa ad abbellire la facciata e tralasciando l’interno dell’Edificio.

Quante vote  capita che la lettura di un nuovo libro, o di un nuovo video o la partecipazione ad un nuovo corso, stimoli nuovamente la personale motivazione, ma poi, terminata la stimolazione iniziale, sembra, tutto tornare come prima… se non peggio, creando "dipendenze" ad ambiti e "guru" di turno creando dipendenze, che è l’opposto della Libertà, condizione vitale per l’evoluzione personale.

Sono adesso circa venti anni che tengo corsi ed incontri e più di dodici che tengo rubriche sul web (bei tempi, direbbe qualcuno 🙂 della rubrica "PNL e Sviluppo Personale" che tenevo sullo storico portale superEva.it) ed ora, alla soglia del 21/12/2012, dopo cinque libri pubblicatomi a livello nazionale e decine di migliaia di persone incontrate nei miei corsi, ho deciso di andare a focalizzarmi su ciò che conta, ad impiegare il mio tempo e le mie risorse secondo quanto appena detto e di farlo… 

… con chi vuole andare al Cuore dell’Entusiasmo;

…con chi vuole per davvero collaborare;

…con chi ricorda di essersi iscritto ad una mia lista e non si indispone se riceve le email;

…con chi vuole far parte del circuito di Alleanza di Menti e di Cuori (il MasterMindHeart); 

…con chi segue EntusiasmoWorld; 

…con chi sente che è davvero iniziata una nuova epoca fatta di attenzione alla persona.

Facendo questo, sono convintissimo che la Ricchezza, il Successo, il Benessere si manifesteranno naturalmente e non per un’azione di forza o strategie dell’ultimo momento.

Se tutto questo significa rimanere solo in 1.000 anziché in oltre 10.000 come siamo per adesso (siamo molti di più, ma riporto solo il dato delle mie liste) per me va bene, perché NON è questione di numeri, ma di Persone, Vere, Sincere (senza cera che nasconda le naturale imperfezioni che ognuno ha),  persone con cui… 

…desidero approfondire la conoscenza, 

…avere il piacere di poter incontrare (web o live che sia),  

…costruire insieme, passo dopo passo, un mondo migliore (il nostro),   

…persone che siano disposte ad apprendere antiche e moderne conoscenze frutto di decenni di ricerca… 

…persone che decidono di applicare l’Epoché (sospensione del giudizio).  

Questo è la mia Nuova Era, quella di EntusiasmoWorld, del Club dell’Entusiasmo, di EntusiasmoTherapy… ed di tutti coloro che decideranno di esserci, perché la fine del mondo sta già avvenendo e così l’inizio di una nuova epoca: quella del Cuore!

clubent05Il punto di partenza è la lista del Club dell’Entusiasmo, che utilizzeremo per le comunicazioni (sia in entrate che in uscita) per poi incontrarci nei vari ambiti per condividere il personale Dono e risvegliare l’Amore che è in noi, quello che unisce Cielo e Terra, quello che può realmente spostare le personali montagne.

Questo è il Passaggio che sta avvenendo qui. Non è per tutti e se vorrai cancellarti dalle mie liste, fallo pure tranquillamente. Ci sono ambiti ed ambiti e ciò che va bene per uno non vuol dire che vada bene per altri.

Con questo intento, ti auguro un buon "passaggio" dall’Uomo vecchio all’Uomo Nuovo e ti Bene Dico augurandoti un Santo Natale ed un Entusiasmante 2013. Di Cuore!

Shalom

M@urizio Fi@mmett@ (((\joy/)))

Coach dell’Entusiasmo e Trainer Sviluppo Personale

Programmatore Neuro-Linguistico e D.H.E. Certified

——————————————————————

"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"

——————————————————————

3 Comments

  1. luiza
    21 dicembre 2012, 22:43

    Si Maurizio,voglio diventare una persona nuova,una persona che da il suo piccolo contributo per costruire UN MOMDO NUOVA,UN MONDO MIGLIORE.Grazie per avermi dato quest’opportunità”! Shalom!

  2. Erika Cioni
    21 dicembre 2012, 10:26

    ..”HO SOGNATO UN SOGNO”….

    …e dopo tanti Sogni già vissuti in Questa Vita, Ringrazio Oggi per aver ormai iniziato il Più Grande con Voi e questa volta….SI’…IL SOGNO SARA’ FINALMENTE REALTA’!!

    Il mio Cuore Ti Ringrazia Profondamente, Maurizio, per la Benedizione che Sei in Questo Momento della Mia Vita…SHALOM!

    Erika

  3. Piera
    21 dicembre 2012, 09:16

    Caro Maurizio mi trovo in accordo con il tuo articolo. Ho tanto desiderio di seguire la via del cuore proprio perche’ ultimamente ho seguito il consiglio di una frase che ho letto in The Secret: fermati un momento e ascolta la presenza che e’ in te. Sono parole che mi sono andate diritte al cuore e ho potuto sentire la presenza. Un’ emozione forte e meravigliosa che sempre riesco a riattivare. Spero quindi di continuare a ricevere le tue mail. Ciao da cuore a cuore

Lascia un Commento