IspirAzione per la Mente ed il Cuore

 

 

Lavorare in team

Dopo una lunga ed eroica vita, un valoroso samurai giunse nell’aldilà e fu destinato al paradiso. Era un tipo pieno di curiosità e chiese di poter dare prima un’occhiata anche all’inferno.

Un angelo lo accontentò e lo condusse all’inferno.

Si trovò in un vastissimo salone che aveva al centro una tavola imbandita con piatti colmi e pietanze succulente e di golosità inimmaginabili. Ma i commensali, che sedevano tutt’intorno, erano smunti, pallidi e scheletriti da far pietà.

"Com’è possibile?", chiese il samurai alla sua guida. "Con tutto quel ben di Dio davanti!".

"Vedi: quando arrivano qui, ricevono tutti due bastoncini, quelli che si usano come posate per mangiare,solo che sono lunghi più di un metro e devono essere rigorosamente impugnati all’estremità. Solo così possono portarsi il cibo alla bocca".

Il samurai rabbrividì. Era terribile la punizione di quei poveretti che, per quanti sforzi facessero, non riuscivano a mettersi neppur una briciola sotto i denti. Non volle vedere altro e chiese di andare subito in paradiso. Qui lo attendeva una sorpresa.

Il paradiso era un salone assolutamente identico all’inferno! Dentro l’immenso salone c’era l’infinita tavolata di gente; un’identica sfilata di piatti deliziosi. Non solo: tutti i commensali erano muniti degli stessi bastoncini lunghi più di un metro, da impugnare all’estremità per portarsi il cibo alla bocca. C’era una sola differenza: qui la gente intorno al tavolo era allegra, ben pasciuta, sprizzante di gioia.

"Ma com’è possibile?", chiese il samurai.

L’angelo sorrise. "All’inferno ognuno si affanna ad afferrare il cibo e portarlo alla propria bocca, perché si sono sempre comportati così nella vita. Qui al contrario, ciascuno prende il cibo con i bastoncini e poi si preoccupa di imboccare il proprio vicino".

  

 

Condividi questa IspirAzione per la Mente ed il Cuore con i tuoi contatti con il tasto Facebook Twitter che trovi qui riportati, così contribuirai a portare più Entusiasmo nella tua vita!

Di Admin

2 pensiero su “IspirAzione per la Mente ed il Cuore n.42”
  1. Questa ispirazione e’illuminante, molte volte ci capita di verificarlo eppure continuiamo nell’indifferenza ma il mio non e’ un giudizio, penso sia vero che ognuno combatte una lotta di sopravvivenza se sapessimo ricevere senza remore i nostri limiti diminuirebbero e se potessimo aiutare gli altri i loro limiti si ridurrebbero, eppure piu’ avanzano gli anni piu’ sembra impossibile dire la verita’ bisognerebbe imparare a comunicare questo nuovo modo di essere invece siamo acnora vincolati a schemi
    non efficaci.

  2. Bellissima questa metafora! Ogni persona, equilibrata, è capace di interagire con gli altri ed è meno disturbata dalle circostanze avverse. Essa vede le difficoltà come opportunità per esercitare la propria forza e risorse interiori.
    😉
    Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.