Vuoi Vivere Una Vita Entusiasmante? Deciditi a Viverla!

Sviluppo Personale

Sapevi che spesso (quasi sempre) ci si allontana da quello che si vuole?

Sembrerebbe un paradosso e forse lo è, ma più vogliamo avere o possedere una data cosa… e più ci allontaniamo da essa!

Lo so che "volere è potere", o del "volli, sempre volli, fortissimamente volli" di Alfieriana memoria o del motivazionale "Voglio, Posso, Faccio" che si insegna nei corsi di formazione.

Il punto è che quello che si ottiene veramente, NON è quello che si DEVE avere per bisogno, perché questo approccio stimola ed attiva le reazioni inconsce (autosabotaggi) essendo collegate alla sofferenza di ciò… che non si ha.

In pratica: mi manca la felicità e quindi soffro! Mi impegno con tutto me stesso ad avere Felicità… e mi scontro con la sofferenza di NON averla!

E’ per questo motivo che nel mio corso "Power Project: I Segreti della ricchezza e della Prosperità", uno dei corsi dell’Entusiasmo Academy, spiego che se nella Bussola della Vita, composta dai vari aspetti che la compongono, si è sbilanciati sul Denaro, occorre intervenire anche, se non di più, su altri aspetti che sembrano aver poco attinenza con esso, come la "salute" o le "emozioni".

Distogliendo l’attenzione sul volere più denaro e lavorando sulle risorse riguardanti il proprio essere, si hanno infatti molte più possibilità di ottenerne di più. 

E’ lo stesso approccio per cui si indica di investire il 90% del proprio tempo ed energia alla soluzione (risorse ed azioni funzionali) ed il solo 10% all’analisi del problema.

Vuoi quindi vivere una vita entusiasmante? Deciditi a viverla lasciando perdere le azioni di forza o gli scontri diretti e vedrai ed otterrai cose che prima non vedevi ed ottenevi.

Shalom

M@aurizio Fi@mmett@ (((\joy/)))
Coach dell’Entusiasmo e Trainer Sviluppo Personale
Programmatore Neuro-Linguistico e D.H.E. Certified
——————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
——————————————————————

1 Comment

  1. 15 marzo 2011, 23:11

    Semplicemente grazie:)

Lascia un Commento