The Secret: il Segreto è Svelato. Forse!

Sviluppo Personale

The Secret, ovvero "il Segreto" è stato svelato… forse! I libri a tal proposito si moltiplicano, così i corsi, i siti web e le liste di condivisione, gli articoli, le interviste e così via. E questo, secondo me, è buona cosa, perché ci si interessa di miglioramento e positività. Nel 1997, quando venne pubblicato il mio libro "La Forza della Preghiera", riportai il Segreto, anche se con le parole del mio Amico e Maestro J.C.

 

Il Segreto, come tutti convengono nel dire, è stato svelato da millenni, ed il "forse" nel titolo di questo intervento, è riferito proprio al fatto che non è tanto nello scoprire in cosa consiste, ma nel COME viverlo o applicarlo, perché i contenuti già si conoscevano da tempo.

Chiedete e vi sarà dato (…) e se farai tutto ciò come se lo avessi ottenuto, lo otterrai: (…) confida in me! (…) Parola di J.C.

Quindi, che ben vengano il libro e il video (anzi i libri, perché ce ne sono di più antichi e prestigiosi sull’argomento riguardo la Legge di Attrazione o LOA), ben vengano i corsi e i seminari che i vari trainers stanno proponendo, perché penso sia un buon momento per prendersi la RESPONSABILITÀ di cooperare alla costruzione della propria Vita.

Quello a cui invito nel prestare attenzione, è di NON soffermarsi al COSA ma apprendere ed approfondire il COME applicare queste Eterni Conoscenze o Leggi, perché possano esserci di aiuto anziché di ostacolo.

Già di ostacolo!

Infatti, devi sapere che se si comprende la conoscenza del principio che  "il simile attrae il simile" (pochi sanno che c’è un seguito anche a questa formulazione della Legge) e poi, quasi a comando, se non addirittura con  l’atteggiamento di sfida  della serie: "voglio vedermela tutta se funziona con me", si "pretende" la Manifestazione, c’è il rischio (serio) che… non accada nulla.

Anzi, per essere precisi, una cosa accade: si ottiene il contrario!

Perché questo?

Perché c’è la contraddizione nell’impostazione della dinamica, in cui da un lato si utilizza un principio mentale e spirituale per ottenere e contestualMente con lo stesso "strumento" (pensiero e Spirito) si sfida nel ricevere. Una forma di nevrosi o schizofrenia dell’Anima 🙂

Ecco perché ho deciso di uscire un po’ dal coro, e anziché parlare solo dei punti costituenti "il Segreto", con l’autorità, la Forza e la garanzia delle Parole del mio Amico e Maestro J.C., ho deciso di presentare il primo ed unico training on line, Le 12 Chiavi dell’Attrazione,  che trovi nel programma EntusiasmoWorld Training dove si comprenderanno e vivranno le Conoscenze della Legge di Attrazione, della Legge di Incubazione e Manifestazione, della LOA, del Manifesting, della Legge delle Leggi che è la Chiave Universale per ogni manifestazione e molto altro ancora.

E per essere più precisi, ho deciso di insegnare la tecnica dell’Ora della Manifestazione, che ho presentato in anteprima mondiale, al convegno del 2008 di MyLifeTv che si è tenuto a Rimini.

Questa tecnica è anche un modello collaudato per essere ciò che il Segreto indica. E’ la Chiave per far "funzionare" le Conoscenze e ripeto, non sono solo parole mie, che pur se supportate dall’esperienza acquisita in oltre quarant’anni di ricerca spirituale, di cui ben ventidue come formatore ed animatore di gruppi che praticano questi principi per mezzo della Forza della Preghiera, ma sono parole dette e scritte da oltre duemila anni nella Sacre Scritture.

Per avere maggiori informazioni sul training "L’ORA DELLA MANIFESTAZIONE: Le 12 Chiavi dell’Attrazione", leggi qui.

A presto e Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))

Coach dell’Entusiasmo e Trainer di Sviluppo personale

Lascia un Commento