Se ci credi e perseveri, il Miracolo accade!

Sviluppo Personale

fede-nuzialePropongo questo fatto di cronaca tratto da un articolo del corriere on line del 20/08/2009, per sottolineare come anche l’impossibile (statisticamente) possa realizzarsi se ci sono le condizioni mentali (perseveranza) e spirituali (fede ed azione ispirata) adatte.

Tutto inizia con un uomo sposato da tre mesi, che aveva perso la fede nuziale in acqua.

Nuova Zelanda, ritrova fede dopo 16 mesi

Come il personaggio del Signore degli Anelli Gollum, ha ritrovato il suo in acqua perché luccicava

WELLINGTON – Come Gollum si è buttato in acqua. E proprio come lui era in cerca dell’anello. Solo che il suo era quello nuziale. Perso da 16 mesi in mare. E alla fine l’ha trovato proprio lì, esattamente dove l’aveva cercato per più di un anno. Più o meno dove il film tratto dal romanzo di Tolkien Il Signore degli Anelli è stato girato da Peter Jackson: a Wellington, in Nuova Zelanda.

LA VICENDA– Per Aleki Taumoepeau era diventata una questione di principio. Sposato da tre mesi era andato a fare il bagno in mare. La fede si è sfilata nell’acqua. L’ha cercata per mesi. La moglie si è offerta di comprarne un’altra. Ma lui no, voleva la sua. Ed ecco che 16 mesi dopo l’inizio delle ricerche, all’ennesimo giro in barca, ha visto un luccichio. E proprio come Gollum si è buttato. Era proprio il suo anello. Il suo "tesssoro".

3 Comments

  1. antonio
    25 aprile 2010, 14:29

    Perseverare è forza la dove molti si fermano pochi avanzano.

  2. barbara
    12 aprile 2010, 08:55

    E’ proprio vero molte volte sfuggiamo dai nostri desideri o da quello che vorremmo proprio perchè non”perseveriamo”. Grazie dell’articolo

  3. roberta
    9 aprile 2010, 19:31

    incredibile come tutto ciò che mi serve arriva dal sito dell’entusiasmo al momento giusto!niente di più appropriato per me al momento!

Lascia un Commento