Realizza il Tuo Successo Adesso!

Sviluppo Personale

Sviluppando quanto esposto nel precedente articolo "Il Segreto del Successo", uno dei più importanti "elementi" che caratterizzano le persone che vengono definite di successo è…… che hanno acquisito l’attitudine al mettere in pratica quello che si sono prefissati. Di dotti e sapienti è pieno il mondo, ma di persone che AGISCONO "vera mente" (è scritto separato appositamente), cioè con consapevolezza e focus, ve ne sono poche. Questi individui hanno a disposizione tutto lo "spazio" che la maggior parte delle persone lascia, aspettando il giorno "giusto" in cui operare quell’intervento, quell’azione, quella data operazione.

Mentre i primi pensano, i secondi agiscono, magari commettendo all’inizio degli errori, ma PERSEVERANDO e RITENTANDO,alla fine ottengono, realizzano.

Quante volte abbiamo sentito dire: "guarda quello: non ha la mia formazione, non ha le mie capacità, non ha le mie risorse, eppure gli affari gli vanno a gonfie vele. La FORTUNA è veramente cieca".

Un principio ci ricorda che: "Il simile attrae il simile e produce il simile".

Agisci adesso, ed otterrai risultati!

Tutto questo si traduce in motivazione e senza quest’ultima la meta rimane molto lontana.

Ed allora, tu da che parte vuoi stare? Cosa hai deciso? Quello che ti chiedo adesso è: scrivilo in un quaderno che ti consiglio di avere sotto mano per riprenderlo e rileggere le cose che hai messo a fuco. Scrivi cinque piccoli obiettivi ed alla fine metti la data e la tua firma. Cinque piccoli obiettivi inerenti il tuo SCOPO e quando di volta in volta ne avrai raggiunto uno, scrivi il tuo…successo come commento a questo articolo, così da rinforzare la nuova strategia.

Shalom!

maurizio fiammetta (((\joy/)))

Coach dell’Entusiasmo e Trainer di Sviluppo personale

"...IL CIELO NON AIUTERA’ MAI COLUI CHE NON AGISCE…"(Sofocle)

1 Comment

  1. 30 maggio 2010, 23:55

    Ho sempre sostenuto che chi non ha mai sbagliato ( forse ) non ha mai agito…

Lascia un Commento