Può Una Candela In Una Grande Sala, Riscaldarci dal Freddo?

Entusiasmo Coaching / Sviluppo Personale

Domenica, mentre partecipavo alla Celebrazione Eucaristica, la mia attenzione è stata, per alcuni secondi, catturata da una delle candele accese vicino all’altare e siccome la temperatura era molto bassa, pensavo al calore che vicino ad essa poteva esserci ma che si disperdeva nel grande ambiente in cui ci trovavamo e mi chiedevo se e come influisse tale energia termica in relazione al tutto.

E’ stato solo qualche secondo di riflessione, ma ho realizzato subito che anche quella singola candela, poteva influire sulla temperatura di chiunque… la comprendesse.

Comprendere è una parola composta da "prendere con", quindi fare propria l’esperienza e se proprio facciamo seriamente :-), diventare l’esperienza.

Infatti se si pensa e comprende che la candela produce tanto calore… allora anche il nostro organismo ne risentirà (cambierà), così come quando pensiamo a dell’acqua gelida e sentiamo subito dei brividi percorrere il nostro corpo, o quando immaginiamo di mordere una fetta di limone.

Sembrerebbe solo un pensiero, una divagazione mentale, invece è molto più reale e concreta di quanto si possa inizialmente considerare.

La nostra mente ed il nostro corpo hanno risorse che ci permettono di affrontare, in determinate circostanze, situazioni molto difficili ed alle volte anche estreme.

La differenza sta nel  comPrendere anziché il solo capire!

Se ci si IMMERGE nell’esperienza, la condizioni cambiano adeguandosi alla natura dell’esperienza stessa.

E qui si possono aprire adesso infiniti campi di applicazioni e possibilità!

Vuoi fare esperienza dell’Amore? Immergiti e comprendi l’Amore!

Vuoi fare l’esperienza della presenza di Dio? Contemplalo ed immergiti in Lui!

Vuoi sperimentare più Felicità,  più Prosperità, più Armonia, più Serenità? Stesso procedimento… ma, ricorda: è un’esperienza che per te, puoi fare solo tu, comPrendendola e scoprendola (portandola alla Luce).

Può dunque una candela, in una grande sala, riscaldarci dal freddo? 

Shalom

M@urizio Fi@mmett@ (((\joy/)))
Coach dell’Entusiasmo e Trainer Sviluppo Personale
Programmatore Neuro-Linguistico e D.H.E. Certified
——————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
——————————————————————
 
 

1 Comment

  1. Grazia Marletta
    28 febbraio 2011, 22:02

    Mi sento Amata profondamente da Lui……e non mi sento sola magari a volte mi abbandono nella tristezza ma basta mettersi in abbandono…ed ecco che l’essere che c’è in me mi da forza!Ciao maurizio è un piacere sentire i tuoi messaggi!

Lascia un Commento