Persisterò Fino al Successo!

Sviluppo Personale

Un "passaggio" del libro "I Rotoli del Successo" di Og Mandino, per ricordarci di uno dei Segreti per la realizzazione dei propri scopi.

 

(…) I premi della vita si trovano al termine di ogni viaggio, non agli inizi; e non mi è dato sapere quanti passi sono necessari per raggiungere la meta.



Potrò ancora incontrare il fallimento al millesimo passo, tuttavia il successo può nascondersi dietro la prossima curva della strada.

Non potrò mai sapere quanto è vicino, se non avrò svoltato l’angolo. Sempre avanzerò di un passo.

E se questo non recherà vantaggio, ne farò un altro; e un altro ancora. In verità, un passo alla volta non è difficile.

Persisterò fino al successo.

D’ora innanzi considererò lo sforzo di ogni giorno come un colpo della mia lama contro una quercia possente. Il primo colpo può non causare neppure un tremito nel legno, e così il secondo ed il terzo. Ogni colpo di per se stesso può essere insignificante e sembrare privo di conseguenze.

Ma anche sotto una serie di fendenti infantili, la quercia alla fine crollerà. Così deve accadere grazie ai miei sforzi di oggi.

Sarò simile alla goccia di pioggia che spazza via la montagna; alla formica che divora la tigre; alla stella che illumina la terra; allo schiavo che erige la piramide. Costruirò il mio castello mattone dopo mattone, poiché so che con i piccoli sforzi ripetuti si porta a compimento qualsiasi impresa.

Persisterò fino al successo.

(Tratto da “I dieci rotoli del successo” Og Mandino)

 

 

2 Comments

  1. ussy
    13 maggio 2011, 08:19

    l,insuccesso non riuscira mai abbattermi finché posseggo davvero un forte determinazione. persistero fino al successo

  2. 23 settembre 2010, 00:21

    Grande Og Mandino e grandi i suoi rotoli del successo

Lascia un Commento