Ogni problema contiene una opportunità!

Sviluppo Personale

carta_identita_cartaceaTempo fa, cercando di fare un po’ d’ordine in  uno dei sei cassetti della mia scrivania, mi sono accorto che mancava la carta d’identità ed il codice fiscale che tengo di solito lì.

Ho dunque iniziato a rovistare il cassetto… ma  niente.

Quindi ho cominciato a uscire tutte i fogli e gli oggetti del primo… e non trovandoli sono passato al terzo, al quarto, al quinto al sesto, agli scaffali, ai documenti accatastati, alle carpette… e questo anche per la giornata di oggi. Ma dei documenti nessuna traccia!

Può darsi, ho pensato, che sia rimasta nella fodera del trolley che mi sono portato nell’ultimo viaggio?

Così ho sceso dallo scaffale nello sgabuzzino la valigia, che conteniene il primo trolley, che contiene il secondo trolley… ma niente.

Ho dunque rimesso tutto a posto…  rifacendo nel tempo questa operazione altre due volte nell’ipotesi che non abbia visto bene le volte precedenti.

Ti è capitato di fare anche tu questa curiosa ricerca, cercando e ricercando negli stessi posti già visitati e più passa il tempo, più la ricerca si allarga nei luoghi più impensabili? (in passato sono arrivato a cercare alcun i oggetti anche nel frigo 🙂

Ad un certo punto ho iniziato a chiedere a Edes (la nostra parte inconscia) di darmi qualche indizio… continuando la pulizia e dopo due sacchi grandi ripieni di carta, i cassetti ripuliti e sistemati, tanti documento inutili buttati via, le carpette aggiornate, la scrivani ripulita… ecco il flask:

"…sono di ritorno dall’ultimo convegno di Riccione, dove ho tenuto il mio intervento inerente il mio libro "Le 7 Leggi della Ricchezza" e sull’aereo sto leggendo un libro, quando ho l’immagine di me che metto i documenti nel libro…".

Avendo già terminato le grandi pulizie :-), ho iniziato a cercare tra gli ultimi libri che ho letto… ed ecco che aprendo Zero Limits di Joe vitale, ecco i documenti, accompagnati dall’esclamazione di mia moglie "Dio ti ringrazio".

In definitiva, un impedimento è diventato un giovamento, così come un noto detto popolare ci ricorda e se vogliamo riportarla in termini più da tecnici della comunicazione :-), diciamo che quando ci troviamo in una problematica o impedimento, occorre trovare il maggior guadagno che possiamo trarre da quella situazione.

Nel mio caso una super pulizia e riordino della mia stanza… e non solo esteriore!

Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))

1 Comment

  1. 26 giugno 2010, 16:04

    mi sento meno sola, ora che ho scoperto di condividere un mio atteggiamento con Maurizio Fiammetta, che chi sa perche’ davo per immune a situazione cosi’ ordinarie (scusa, mio errore),grazie D.

Lascia un Commento