Libro “La Forza dell’Entusiasmo”

Sviluppo Personale

Prendendo spunto dal mio libro "Le 7 Leggi della Ricchezza" alla domanda "Cosa può migliorare veramente la tua vita?" la mia risposta è: l’ Entusiasmo, tanto che ho scritto a tal proposito un libro, pubblicato dall’Airone, dal titolo La Forza dell’Entusiasmo .

La parola Entusiasmo trae origine da due parole greche "En Theos",  che significano "In Dio".

Quindi quando diciamo "..cerco l’Entusiasmo…" oppure "…sono entusiasta…", senza saperlo (ora non più :-), stiamo definendo una condizione che va oltre la semplice motivazione a cui spesso si pensa quando si accenna a questa parola.

La Prosperità, passa infatti anche dalle "cose dello spirito", come ognuno lo intende…  ma ci passa.

Anche nella Programmazione Neuro-Linguistica, tacciata dai più essere "tecnica" e chissà per quale similitudine quindi "fredda", fornisce come griglia di interpretazione (messa a punto da Robert Dilts), dell’agire umano: i sei livelli neurologici, di cui l’apice, il sesto livello, è quello "Spirituale".

Senza entrare nel merito del libro, che ti avviso :-), è molto spirituale, andando oltre i limiti culturali autoimposti, la Forza dell’Entusiasmo diventa la "dimensione" in cui chiunque, credente e non credente, riscopre che il percorso che porta alla vera Trans Forma Azione, parte dalla pulizia ed ordine della propria Casa, che nel contesto del libro, si riferisce alla propria mente.

Passando dunque da sette stanze, con sette porte, che vengono aperte da sette chiavi che hanno un nome specifico riferito ad un atteggiamento specifico, si arriva alla stanza del Tesoro.

Il Tesoro riguarda sia il benEssere mentale, che spirituale, ma anche materiale. In sintesi posso senz’altro dirti che dopo più di vent’anni di ricerca ed esperienza "on the road" (praticamente "sulla strada"), la Ricchezza e la Prosperità si manifestano quando c’è un allineamento tra la Mente e lo Spirito. Altrimenti sarà sempre un voler cercare "tecniche avanzate", carpire "segreti", cercare di scoprire trucchi, voler sapere le "giuste strategie",  per lenire le proprie istanze emotive che con la stessa velocità che si manifestano, così veloceMente spariscono.

La Ricchezza e la Prosperità nascono prima "dentro" e poi si manifestano all’ "esterno". E’ una legge universale, quella dell’incubazione e della manifestazione, così come c’è prima la gravidanza e poi la nascita. Qualcuno che è lontano dalla spiritualità mi dice che è un libro "troppo religioso", "evangelico", "spirituale". Qualcuno che è su un cammino spirituale mi dice che troppo pratico, materiale, piennellistico 🙂 Auguro ai primi di diventare più spiritualMente Ricchi ed ai secondi più RiccaMente spirirituali :-)))

Alla prossima e Shalom!

maurizio fiammetta (((\joy/)))

Coach dell’Entusiasmo e trainer di Sviluppo Personale

2 Comments

  1. CHIARA
    24 maggio 2010, 12:14

    lo sto rileggendo per la seconda volta, è un libro PREZIOSISSIMO. Grazie 🙂

  2. CHIARA
    24 maggio 2010, 12:09

    è un libro stupendo, lo sto leggendo per la seconda volta!!!! Grazie 🙂

Lascia un Commento