La Potenza della Lode!

Sviluppo Personale

Laudato sii mi Signore per

Chi non ha sentito almeno una volta nella sua vita questa versetto di francescana memoria?

Nell’Entusiasmo Training dedico una specifica web conferenza sulla Potenza della Lode (a tal proposito avviso a tutti gli iscritti che possono conoscere la data aggiornata andando alla pagina "CALENDARIO" dell’Entusiasmo Academy) perché essa è una tra le più efficaci, semplici e potenti modalità per comandare alle personali "montagne" di spostarsi dal proprio cammino.

Non c’è cammino spirituale che non lo comprenda!

Non c’è Santo, n’è illuminato, n’è Budda, n’è Trainer che non ne abbia scoperto la bellezza ed azione trasformante.

Non a caso l’ho messo come primo Antivirus per la Mente nel corso on line (è un corso gratuito a cui se non hai ancora partecipato ti invito a farlo adesso cliccando qui), nel contesto del Bene Dire, della Benedizione….della Potenza della Lode.

"Alzare un Inno di Lode", oppure "offrire un Sacrificio di Lode", sembrano frasi fatte, risapute… antiche e per alcuni o sorpassate e possibilmente da ristrutturare anche con altre parole (il riferimento a "sacrificio"), per scoprire poi che si è lasciato qualche pezzo per strada e che l’efficacia di ciò che vogliono indicare e svelare, si è perduta nell’oceano delle ultime verità del momento.

Ma cosa significa lodare?

Semplicemente esprimere a VOCE una Lode per quello che la Vita ci sta dando in un preciso momento e data circostanza, sic che sia per noi piacevole, sia che sia spiacevole.

Ma come, fa osservare qualcuno, dobbiamo lodare per le cose brutte, cattive, spiacevoli? Che senso ha? 

Infatti NON si loda per la "cosa" in questione ma perché si coltiva una profonda fiducia che la problematica ha una necessaria risposta d una nostra richiesta vitale espressa magari da tempo.

In pratica, si alza un "sacrificio di lode" perché specialmente in determinate circostanze, si SCEGLIE di andare OLTRE se stessi e permettere all’Ordine delle cose, di poter fluire verso quello a cui siamo destinati dall’Eternità.

Ho detti che è semplice… ma come aggiungo spesso, non ho detto che sia facile! 🙂

Resin, personaggio noto ai viaggiatori della Valle dell’Esse (l’Entusiasmo Training) farà di tutto per ostacolare il cambiamento, utilizzando la vocina interiore, cercando scuse, facendo ricordare gli insuccessi, attingendo alle sensazioni poco piacevoli e distorcendo il tempo e lo spazio mentale facendo apparire le cose come lunghe ed irraggiungibili).

Come superare questo empasse?

Camminando insieme ad altri che fanno lo stesso percorso!

Insieme ci si sorregge, si aumenta l’Energia e lo stato d’animo e d’Anima e molto altro ancora.

E’ questo uno dei motivi per cui il Collasso d’Onda avviene quando vi è un Intento condiviso e si persiste fino al successo.

Anzi, è la prova provata che sono pochi quelli che la comPrendono (la Potenza della Lode come altre importanti Conoscenze) perché molti pur iniziando con Entusiasmo, portano la loro Attenzione più agli Strumenti (risultati economici, finanziari, materiali, statistici, numerici ecc. ) che al Fine (essere felici e progredire e prosperare sempre più di giorno in giorno, in poche parole: Vivere la Vita!

Confido che con questo mio articolo tu possa sentire risuonare dentro di te il Richiamo a Lodare, così come l’Istinto ti suggerisce di fare e poter vedere spostarsi i blocchi interiori ed esteriori per lasciare manifestare l’En Theos che è in te!

Shalom

 

M@urizio Fi@mmett@ (((\joy/)))
Coach dell’Entusiasmo e Trainer di Sviluppo Personale
——————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
——————————————————————

3 Comments

  1. dante
    17 ottobre 2010, 11:45

    Come già ho sentito dire altrove….La ripetizione ha un suo potere, quest’armatura è indispensabile nella vita. Occorre avvolgersi con essa a piu’ riprese.

  2. dante
    17 ottobre 2010, 11:40

    Sono in sintonia con il percorso che sto facendo insieme a voi,lo voglio ricordare!
    Ogni giorno sempre piu’ mi rendo conto della unicità racchiusa in questa speciale community che continuamente è foriera di Entusiasmo, novità e tutto quanto induce un sereno e sicuro sviluppo personale.
    Come ho già sentito dire altrove….<>.
    Ed è proprio attraverso la Lode consapevole, il ringraziamento, che si mitigano gli ostacoli, che a volte provvidenziali, rivelano la direzione nella quale la nostra Anima ci attende.
    Un abbraccio di cuore Communnity.
    Tutto il meglio!!!

  3. Alberto Malini
    16 ottobre 2010, 01:34

    Caro Maurizio, grazie per avere portato questo strumento straordinario e potentissimo che è la lode alla mia attenzione.
    Te ne avevo sentito parlare per la prima volta in una teleintervista con Josè e poi di nuovo ne gli antivirus per la mente che consiglio vivamente.
    E poi ancora più intensamente in Entusiasmo training.
    Posso testimoniare che i collassi d’onda come dici tu avvengono, e ne sto beneficiando sia fisicamente che mentalmente.
    Mi piace pensare di essere solo all’inizio di un grande miglioramento: che è vivere la vita in pienezza.
    Un grande abbraccio e lode a tutti voi.
    Alberto

Lascia un Commento