Ginnastica…animale!

Sviluppo Personale

ginnastica... animaleHo trovato questo video su You Tube, (anche se in inglese, quello che conta sono le immagini) dopo la segnalazione riportata sul Los Angeles Times e dal Corriere On Line.

Trovo interessante questo articolo perché ancora una volta, ci fa riflettere come la ricerca ad una personale esigenza, fisica, mentale, materiale, spirituale che sia, diventa uno spunto per scoprire nuove strade da poter percorrere per il beneficio di tutti. Questa nuova intuizione l’ha avuta il sig. Han Shu Suo, un arzillo pensionato cinese, sofferente di dolori alla schiena e con problemi di circolazione sanguigna.

Nel tentativo di trovare sollievo da questi acciacchi, si era iscritto ad un corso di arti marziali, ma senza ottenerne i benefici sperati, ha però scoperto che le figure ispirate agli animali che tale disciplina proponeva,  quindi nell’imitare la camminata degli animali, i risultati, a leggere l’articolo, sono arrivati, tanto che adesso è diventata anch’essa una nuova disciplina, che come si vede nel video, è molto seguita.

D’altronde, se si cercano nuove soluzioni, occorre provare nuove strategie, percorrere nuovi strade, provare nuove soluzioni, anche se, come in questo caso, curiose nella sua manifestazione.

Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))


1 Comment

  1. 20 aprile 2010, 16:17

    … la signora ha scoperto il Qi-Gong 🙂 …

Lascia un Commento