Figli in Cielo!

Sviluppo Personale

030709Questo mio articolo, l’ho già pubblicato in passato su altri miei siti (qui è riportato per la prima volta) con il titolo di "Auguri fuori dal coro".

L’ho voluto riprendere e riadattarlo, per tutti coloro che stanno vivendo la forte esperienza umana di cui leggerai più avanti.

E’ un articolo che nasce più dal Cuore che dalla Mente.

Come hai riscontrato nei miei scritti, la Chiave principale per facilitare la manifestazione dell’Abbondanza Mentale, Materiale e Spirituale nella propria vita, è quella di Svegliarsi dal Sonno e godere dei doni della Vita che a volte ci vengono indicati da persone libere dalle Catene del bisogno emozionale e finanziario.

Una particolare esperienza che riguarda questo aspetto ed il Dono sia della Vita che dell’Amore, è quella che ho vissuto una  Domenica di fine anno.cenone_natale

Immaginati di trovarti invitato da due coniugi, tuoi amici, per scambiarsi gli auguri natalizi, come da tradizione in questo periodo dell’anno, insieme ad altre trenta o quaranta altre persone da loro invitate, tutti sposati…. e fra poco capirai il perché di questa precisazione.

Niente di speciale, penserai, se non fosse che… tutte queste persone sono accomunate da una esperienza molto forte:

hanno uno o più …"figli in Cielo", (è anche la denominazione di una loro associazione).cielo

Figli andati in Cielo a causa di incidenti stradali o per una malattia…o per altre vie; genitori uniti dalla stessa esperienza quasi innaturale: sopravvivere ai propri figli!

Io con mia moglie ed il sacerdote responsabile di quel gruppo, ci lì, perché chiamati a svolgere un servizio di animazione liturgica per la funzione natalizia e quando dopo tale momento ci si è riuniti per condividere la cena tutti insieme, ero molto preso dalla scena a cui assistevo e che mi sembrava di vedere come un film al rallentatore, come se il Regista, avesse voluto farmi vedere per bene questo varco spazio temporale, quasi a fermarne lo scorrere del tempo:

Uomini e Donne senza "differenze di età", pur essendocene di giovane ed anziane; senza differenza di status sociale (non era importante); senza barriere di differenze culturali (cos’è la cultura di fronte a ciò che non si comprende?).

In sintesi: tutte persone… Vere, senza maschere!

Riuscivo quasi a intravedere le loro Anime, che si erano rese visibili" ad un livello molto concreto per chiedere… e condividere la Vera Amicizia: quella che dona senza nulla chiedere in cambio, quella che nasce dal Cuore!

Questa loro forte esperienza, aveva creato il miracolo di cancellare tutte (o quasi) le etichette che di solito adottiamo nel vivere quotidiano: ora dopo ora, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.

In quella semplice composizione di luogo, un raggio dell’Amore di Dio si faceva carne nelle storie di questi coniugi, nei cuori di questi Papà e questa Mamme che adesso si trovavano "nudi" al cospetto dell’essenza della Vita, che è Amore!

Traendo spunto da questa mia esperienza ed essendo che ognuna di essa ci appartiene, in quanto TUTTI membri dell’unica Tribù dei Terrosi, avendo presente ciò che ho condiviso, desidero condividere con te, adesso, questa "scintilla di eternità" con la stessa Purezza, la stessa Bellezza e la stessa Intensità che ho avuto dono di "ricordare" grazie al momento che di cui ho voluto farti partecipe.

cometa

Il mio augurio "fuori dal coro" per te, è che ogni tua azione, ogni tua attività, ogni tuo piano di Prosperità e Ricchezza mentale e Materiale, siano impregnate dalla Forza dell’Entusiasmo, quello vero, cioè dell’En Theos, della Compassione, la vera Forza che smuove le Montagne e che con tale consapevolezza, tu possa vivere ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e contatto con i tuoi cari, figli, genitori o amici che siano, come il più importante che ci sia.

Ricordiamoci che la Ricchezza, quella concreta, quella materiale fatta di denaro e beni, quella vera e duratura, nasce prima dal Cuore, passa poi per la Mente ed INFINE si concretizza sul piano materiale, qualsiasi forma prenda.

Quindi "Buona esperienza di risveglio" e permettimi di aggiungere, da Anima ad Anima, perché grazie a Internet abbiamo l’occasione di "incontrarci", a prescindere il personale Intento e motivazione che ci ha portato qui.

Che tu possa avere da adesso in poi quello che il tuo Cuore desidera e se me lo permetterai, farò del mio meglio perché tu possa realizzarlo!

Shalom!

maurizio fiammetta (((\joy/)))

Coach e dell’Entusiasmo e Trainer di Sviluppo Personale

1 Comment

  1. 30 giugno 2010, 13:28

    Come al solito sono le esperienze forti che ci fanno vedere e capire l’importanza del dono più grande che ci è stato fatto: La Vita Terrena.

    Una buona giornata a tutti i lettori e a te Maurizio.

Lascia un Commento