Entusiasmo sullo Skateboard

Sviluppo Personale

Vedendo questo video sul con Padre Zoltan Lendavi della chiesa ungherese, mi viene in mente S.Giovanni Bosco che anziché filosofare sulla condizione giovanile, non disdegnò di prendere a calci un pallone insieme ai "suoi ragazzi".

Comunicare efficacemente è infatti l’abilità di ottenere un responso congruente con l’intenzione di ciò che si vuole condividere (è di fatto uno dei principali presupposti della comunicazione).

Per ottenere detto risultato ci si deve avvicinare il più possibile al "linguaggio" dell’interlocutore. Se si comprende questo, allora si è ottimi comunicatori ed i risultati arrivano.

Tutto questo però richiede un’altra abilità, che dopo la comprensione delle modalità comunicative altrui, quindi diverse dalle proprie…le si metta in pratica e  ciò comporta il mettersi in gioco, sapendo di pagare un prezzo, quello del giudizio e pregiudizio di chi NON vuole accettare altri modi di comunicare che non siano i propri.

Ecco perché i video come questo suscitano scalpore, perché escono dagli schemi sociali, ma ripeto, è la strada maestra per ottenere risultati straordinari ed entusiasmanti.

Trova dunque il tuo "skateboard", qualsiasi forma e nome abbia ed il mondo non sarà più lo stesso…. dopo! 🙂

Shalom

M@urizio Fi@mmett@ (((\joy/)))
Coach dell’Entusiasmo e Trainer di Sviluppo Personale
——————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
——————————————————————

 

 

3 Comments

  1. 20 agosto 2010, 17:19

    un bel modo di comunicare..

  2. 20 agosto 2010, 17:15

    bella idea trova il tuo skate!!!

  3. 20 agosto 2010, 17:11

    bè proprio una bella idea!!
    trovere il proprio skate!! bè io ne ho già uno..ihihihih ma credo che intendano qualcosa di più profondo !

Lascia un Commento