Come Stai? Non bene… ma benissimo!

Sviluppo Personale
etna004Oggi come va? Bene?
Io ho un amico che ogni volta che gli chiedevo: "come stai?" lui mi rispondeva, dopo una breve pausa di silenzio…"non bene… ma BENISSIMO!!!"
 
Questo mio amico, Sebastiano, è deceduto tempo fa, solo fisicamente, dopo un lungo coma.
E’ stato un illuminato metropolitano come pochi… tra le persone che ho conosciuto fino ad oggi.
Lo ammiravo (godevo nel vederlo con la sua barba bianca e l’espressione di un "saggio" dell’Antico Testamento, tanto da averlo soprannominato "il Patriarca") perché pur avendo superato da diversi anni l’età pensionabile,era più attivo ed energico di molti adolescenti.
 
Come quella volta che con la mia famiglia, in un’estate di alcuni anni fa, siamo stati presso il centro da lui fondato a Gravina di Catania e ci ha portati sull’Etna con lui a piedi scalzi che invitava le mie figlie a fare altrettanto (non se lo sono fatte ripetere una seconda volta :-), dicendo che così si "sentiva" l’Energia del Vulcano.
 
E’ un bel tipo Sebastiano!
Le albe per il saluto al sole. I balli durante i miei incontri in cui ringraziava Gesù per il dono dell’ Amore immortale.
Era andato pure da Sai Baba, a Puttaparthi in India, ed andava fiero nel raccontare che gli aveva baciato i piedi, cosa, diceva lui, consentita a pochi privilegiati.
 
Perché vi racconto questo?
 
Perché è grazie a questi esempi di Eterna Fanciullezza che l’Entusiasmo circola nel nostro Mondo e non finisce mai… tanto che ancora adesso questa sua Presenza, crea Pensieri di Amore, di Pace e Gioia.
 
E come possiamo essere anche noi "liberi" come Sebastiano?
Vivendo adesso il tuo Spazio di Entusiasmo. Esercitando il tuo potere di cocreare la tua realtà con azioni specifiche, profonde, essenziali, che lascino il "segno".
 
Come prendere il telefono, o scrivere una email, o mandare un sms per comunicare ad una (o più) persona/e che gli vuoi bene, che è una persona speciale, che tu ci sei.
Fallo specialmente con chi..ne ha più bisogno. Quello magari che non se lo aspetta.
 
Divertiti nel farlo! Gioisci nel farlo! Ama nel farlo!
 
A presto… io il mio messaggio d’Entusiasmo te l’ho mandato 🙂
 

Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))
—————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
—————————————————————

3 Comments

  1. dante
    29 maggio 2010, 11:50

    Sebastiano,
    la tua saggezza ha condotto il mio spirito nelle frizzanti aree della città di Catania,la città del Vulcano….
    Con piacere ricordo la qualità delle energie…la Sicilia, terra del Sole.
    Come fare ad essere insensibile al sentimento di nostalgia quando, il solo ricordo riempie di luce la mente di gioia il cuore.
    Shalom!!!

  2. Caterina
    28 maggio 2010, 19:06

    Un grande insegnamento, in questa società dovremmo propio emulare questi insegnamenti. Mi piace un sacco anche io d’ora in poi risponderò … non bene . ma benisimo.
    Grazie di esistere e shalom a tutti voi che leggete.

  3. pina
    27 maggio 2010, 15:36

    certi articoli si commentano in silenzio, non scrivendo un commento… imparerò a rispondere come il patriarca: non bene, ma benissimo!

Lascia un Commento