Il lato Positivo dell’Ottimismo

Pillole di Ottimismo

Mentre scrivo sono in convalescenza da una operazione chirugica, ho fatto 2 iniezioni al giorno per almeno 10 giorni, e dovrò reimparare a camminare per la seconda volta in pochi mesi.

Norino

Tutto questo a termine di un periodo particolarmente difficile, dove ho dovuto lasciare il lavoro per motivi di salute.

Come primo anno di matrimonio non mi sono fatto mancare niente 🙂

Vi starete chiedendo: ma cosa c'entrano queste confessioni con l'Ottimismo e con l'OttiPosAmore? (di cui già adesso puoi scaricarne gratuitamente copia).

E soprattutto:

Perchè ho accettato di curare una rubrica sul Pensiero Positivo e sull'Ottimismo, proprio mentre mi sento in credito con la Fortuna ?

Questa domanda qualche anno fà, me la sarei fatta anch'io !

Ma ora, con la consapevolezza di adesso, no ?

Ma adesso penso "E perchè no"?

Perchè non provare a trasformare questi episodi apparentemente  negativi in qualcosa di Meglio, guardando il lato Positivo, che se pur piccolo c'è : SEMPRE!

E poi, con l'operazione subita, a causa del crescere dell'esigenza di Ottimismo, sono passato dalle pillole alle Iniezioni di Ottimismo, e non in senso figurato 😉

Siringhe colorate2

Ci scherzo su! L'Autoironia è una risorsa imprenscidibile!

L'Entusiasmo e l'Ottimismo, così come ne parlo nell'ebook gratuito, "l'OttiPsAmore: l'Atteggiamento che cambia Tutto "... sono una cosa seria!

Sono la riserva di energia che ci servono nei momenti difficili.

Il lato Positivo scritto nel titolo di questo articolo, è come dire il meglio del meglio, come dicono Elio e le storie Tese, del meglio del nostro meglio 🙂

Ricordate che dobbiamo sempre divertirci e no prenderci troppo sul serio, perchè chi non ride mai, non è una persona seria, come dice Chopin, uno che di contrasti melodrammatici se ne intende 🙂

Scaricate se volete il mio Ebook gratuito " OttiposAmore: l'Atteggiamento che cambia Tutto" e commentatelo così da avere più cose positive di cui parlare !

Buon proseguimento festivo !

 

cover_ottiposamore2

 

Norino Trovato

Ideatore dell'OttiPosAmore

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento