Come Realizzare i Propri Sogni

Persone Straordinarie

randy_pauschStraordinaria testimonianza, lezione, insegnamento di vita, da parte del Prof. Randy Pausch,in un intervento che si rifà alla sua ormai famosa, in tutta l'America, "ultima lezione", tenuta nel settembre 2007 alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh (Pennsylvania), consapevole che gli rimangono pochi mesi di vita a causa di un cancro al pancreas.

Il professor Pausch, quando tiene questa lezione ha 46 anni ed è morto nel mese di luglio del 2008.

Per rendere omaggio a questo grande Uomo, se vuoi, puoi scaricarti il file in PDF dell'insegnamento riportato nel video.

Termino con una delle più belle ed illuminanti frasi da lui dette nell'intervento: " Siate pronti, la fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l'opportunità".

Shalom

maurizio fiammetta (((\joy/)))

 

 

=> Per scaricare il file con il testo dell'intervento clicca qui

Partecipa anche tu al Club dell'Entusiasmo >>>

 

1 Comment

  1. Beannah
    29 giugno 2010, 11:42

    Intelligentissimo insegnamento quello di dare importanza alle persone piuttosto che alle cose! Il fatto è, che siccome fatichiamo a ottenere cose che desideriamo, per esempio una bella auto nuova, cerchiamo di averne cura per farla durare il pù possibile, così diventa difficile mantenere il controllo quando qualcosa potrebbe rovinarla! Dovremmo proprio cercare di riflettere sul giusto valore da attribuire alle cirscostanze!La nostra vita si allegerirebbe da molti inutili pesi!
    Un saluto di Luce a tutti!

Lascia un Commento