FREE AREA

Area FREE

Ti segnalo che puoi attingere alle web conferenze (e tanto altro materiale) GRATUITAMENTE nell’area FREE dell’ET Academy.
Per acceder occorre registrarsi CLICCANDO QUI.
Inoltre puoi accedere direttamente ai files:
=> La pagina con l’elenco delle ” Web Conferenze d’Autore“.
=> Web Conferenze rilasciate ad altri formatori
=> Materiale vario (ebook, filmati, altro)
Buon cammino in questo sentiero della Valle dell’Esse e Shalom!

m@urizio fi@mmett@ (((\joy/)))
Tutto posso in colui che mi dà la forza

3 Comments

  1. serenella
    22 marzo 2013, 11:15

    ciao Maurizio,

    avevo acquistato il tuo libro a giugno 2012 e, poichè ne ho sempre mille da leggere, sempre sui medesimi argomenti, era riasto in coda in attesa del suo turno. Mercoledi mattina evidentemente è arrivato il suo turno e non l'ho letto, l'ho fumato!! in due soli giorni cose per me incredibile xchè di solito non mi accade!!

    mi è piaciuto molto, devo dire che è la riconferma ai molti testi che ho letto su questo argomento, tuttavia i tuoi "metodi" innovativi affrontano i problemi in modo diverso e questo mi piace molto.

    una cosa però che non mi piace troppo è il continuo riferimento a Dio, perchè non tutti, fra i quali io, abbiamo gli stessi riferimenti di fede. 

    il mio riferimento assoluto e, nel quale ripongo la mia Fede,  è l'Universo, dal quale attingo tutta l'energia necessaria e la trovo nelle piante, negli animali, nelle persone, nel'aria, nel sole, nell'acqua….

    ho avuto un'educazione cattolica ma nel crescere ho sentito un rischiamo diverso che è quello che ti ho appena spiegato. Pratico meditazione da diverso tempo, ogni mattino appena sveglia ed il mio sogno è poter raggiungere un livello spirituale forte e tangibile che mi dia la pace e serenità. Oltre ovviamente ad una tranquillità economica che mi permetta di vivere bene e magari poter aiutare chi è meno fortunato di me…

    Vorrei sapere cosa ne pensi, magari, essendo così devoto a Dio non credi che le tue tecniche possano avere successo perchè io ho un riferimento diverso dal tuo, per quanto, dal tuo punto di vista, tutto ciò che dico, animali, piante, etc etc…sono Dio in quanto in ogni caso sue creature.

    L'Energia è invisibile ma tutto ciò che vive e che si scambia Energia è tangibile e visibile, se innaffio le mie piante queste fioriscono e mi danno energia se non lo faccio queste soffrono e deprimono, il mio cane mi carica ogni volta che lo guardo e mi corre in contro carico di energia e mi trasmette tanta positività e amore, le persone che x strada mi sorridono, un amico che mi chiama, il bacio di mia figlia…questa è Energia, questo è amore, questo è Dio…

    Ecco, il concetto che volevo esprimere è questo, dalla lettura del tuo libro sembra che quelli come me siano esclusi dalla possibilità di cambiamento, sei molto incentrato sulla fede in Dio, ma il tuo libro mi è piacouto da morire xchè il concetto in ogni caso non cambia.

    ho sostituito la parola Dio con Universo, certa del fatto che, in ogni caso quello che conta è la bontà di una persona, quello che sente, che prova, l'Amore che riesce ad emettere ed è quello che aiuterà l'essere umano ad elevarsi ad un liverro superiore, quando tutti ne saremo consapevoli, quando riusciremo a non farci più guidare dell'ego ma prenderemo le redini del nostro cuore e lo faremo volare im alto senza catene!…

    grazie Maurizio, un tuo commento mi farebbe tanto piacere.

    a presto

    serenella

     

    • Foto del profilo di Admin
      22 marzo 2013, 12:21

      Ciao Serenella,

      condivido quello che hai scritto e forse, quello che non sono riuscito a chiarire nel  libro, è che io parlo secondo quello che sperimento, che è pur sempre un modello, un paradigma, un modo personale di fare l’espereinza della realtà.

      E’ per quetso motivo che all’inizio del testo cito l’Epoché, la sospensione dle giudizio nei miei confronti, perché come tu ben hai definito, Dio è l’Io Sono, Coluui che E’, che è presente nel creato e nelle creature. Tutte!

      Il Metodo oKo, l’oKoKey, le tecniche ed eserizi dell’EntusoasmoTherapy, vanno bene per qualsiasi cammino spirituale, perché sono principi universali.

      Pe rquesto ti dico Grazie e ti BeneDico nel nome dell’Amore, che è Vita, Pace, Gioia e Amore.

      Shalom

      m@urizio (((\joy/)))

       

  2. emanuela
    10 febbraio 2012, 19:08

    Grazie di tutto. Immagino sia tutto molto interessante. Ci risentiamo.
    Ciao Maurizio, cordialità. emanuela dal santo de munari

Lascia un Commento

Salta alla barra strumento