Si Vede Solo Ciò Che Si Vuol Vedere!

ET Revolution
ET Revolution 3 10E' da poco che ho comunicato nelle mie liste il lancio del nuovo progetto ET Revolution, una iniziativa che mira a far guadagnare denaro a chi partecipa ai corsi dell'EntusiasmoTherapy. Ma anche questa volta (non mi ci sono ancora abituato :-))…
 

…quello che ci si può aspettare da iniziative come queste è che le persone possano dire: "Grazie Maurizio per questa opportunità", oppure "Grazie perché non pensi solo a te"… oppure "…ecco qualcuno che si attiva nel cercare soluzioni e non solo nel  lamentarsi…" e cose di questo tipo…. ma ogni volta accade quello di cui ho già scritto ben tre anni fa in un mio articolo dal titolo "Ma Di Che Pianeta Sei?": mi arrivano delle email di persone che affermano che quello che propongo sia tutto un modo per far solo soldi. 
 
Questo proprio no!:-)  aprilamente
Penso che sia immeritato nei miei confronti, ed il perché è dimostrato dai fatti tra cui:
  • Sul sito EntusiasmoWorld.com c'è una zona Free con tanti minicorsi GRATIS ed interviste ad illustri formatori
  • Tengo un Corso di 1 Giorno offrendo ben 2 Pass TOTALMENTE Gratis per gli acquirenti del libro I 7 Killer dell'Entusiasmo (i proventi del libro per me sono irrisori).
  • Sempre per gli acquirenti del libro sto tenendo un Web Coaching quindicinale del valore di 97 euro mensili: TOTALMENTE GRATIS!
  • E' attiva una lista di condivisione su Yahoo Gruppi! denominata ET Members per condividere (GRATIS)
  • C'è una lista del Club dell'EntusiasmoGRATIS!
Sicuramente c'è chi mi scrive spornandomi ad andare avanti, ma non ti nascondo che ancora oggi NON riesco a comprendere questo atteggiamento (anche se me lo spiego).

Premettendo che ognuno è libero di vivere la propria vita, se una cosa non è condivisa, mi chiedo perché non ci si rende conto che la realtà è una proiezione della propria mappa mentale e che la personale interpretazione NON è quella degli altri?

Tutti i miei corsisti e lettori sanno che NON c'è corso che tengo, o libro che scrivo o videocorso che registro, che non contempli la parola Epoché, che sta per "sospensione del giudizio". Un modo per dire: "rispettiamoci a vicenda e se una cos anon ti piace lasciala, ma NON esprimere giudizi".

Ma nonostante tutto questo da parte di qualcuno mi viene evidenziato che si chiedono solo soldi, mentre, tra l'altro, nel caso di ET Revolution la proposta è quella di far guadagnare.
 
Morale della lezione?
Prendo spunto da questa mia personale esperienza, per condividere quello che il buon W. Dyer afferma, quando dice che  QUALSIASI cosa si faccia, ci saranno persone che ti sosterranno e persone che ti criticheranno, quindi fai tranquillamente ciò che reputi giusto, tanto accontenterai sempre alcuni ed altri no.
 
L'ho scritto qui per ricordarmelo… e per ricordarlo a coloro che vedono solo ciò che hanno deciso di vedere!
 
Shalom di Cuore!
m@urizio fi@mmett@ (((\joy/)))
——————————————————-
Tutto posso in colui che mi dà la forza
——————————————————–
 

9 Comments

  1. Vincenza
    25 febbraio 2013, 20:24

    Caro Maurizio, fai benissimo a non "com prendere" questo atteggiamento oramai non ti appartiene più e, un giorno spero non lontano, non apparterrà più neanche a queste persone che ti criticano. Lo sai meglio di me, stanno dormendo mentre noi per nostra fortuna ci stiamo svrgliando. D A I Maurizo siamo tanti a sostenerti. Quando si sceglie il bene e solo il bene non si può che fare bene e solo bene (scusa il gioco di parole).

    SHALOM

  2. mara
    21 febbraio 2013, 16:41

    Caro Maurizio ,chiunque abbia una minima esperienza di vita sa che accontentare tutti e' un'impresa impossibile e arrabattarsi per raggiungere questo obiettivo e' quanto di piu' sbagliato esista (potrei anche scrivere un libro sull'argomento)..quindi non ti curar di lor ma guarda e passa..

    Segui i tuoi talenti,ne hai in grande abbondanza, beato te aggiungo,e chi ti ama ti segue godendo i benefici che vorra' trarne..

    Tutti noi che ti abbiamo conosciuto, abbiamo apprezzato la splendida persona che sei ,l'autenticita' del tuo essere, cosi' semplice ma altissimo.. daiiiii daiiiii daiiiii

    un abbraccio affettuoso con grande stima  Mara

     

  3. 20 febbraio 2013, 21:47

    "perdonali perché non sanno quello che fanno e dicono"

    Pur troppo è la natura umana.

    A cristo lo hanno messo addirittura in croce per voler aiutare il prossimo!

    Secondo me, caro Maurizio, non si può aiutare tutti, lo voremmo ma non si può. E' impossibile!

    "chi ha orecchi che ascolti"!

    Chi è in grado di percepire che stai dando un contibutto enorme, lo prenda. 

    Ormai dobbiamo farci l'abitudine a questi "attacchi" di alcune persone e benedirle e ringraziarle, perchè per mezzo loro, un altra parte di noi si realizza!

    Shalom di cuore

    Eduardo

  4. Erika Cioni
    20 febbraio 2013, 21:29

    …capisco Bene, Coah!! Anch'io ho dovuto "moderarmi molto" nell'Amore per i Fratelli…o, meglio, è stata la Vita a "moderarmi" e a concedermi il Discernimento per sentire subito chi è pronto a "Fare il Salto"…Quello più difficile…Dentro Se Stessi!! 

    Ci viene Ora concesso un "Tempo Nuovo" e l'Avventura di Creare "Nuovi Spazi" laddove sembrano assolutamente mancare…E il caro Roberto ha usato proprio una Bella Parola…"Pionieri"…e già…E naturalmente non potevi che Essere Tu il "Capo-scouts"….Shalom!! 🙂

    Erika

  5. 20 febbraio 2013, 19:45

    Come insegni tu Maurizio, pace – gioia – amore,

    anche per chi per il momento non comprende queste

    grandi opportunità che l'universo ci mette a disposizione!!!

    E' solo questione di tempo affinchè si prenda consapevolezza che il sistema sta

    cambiando e ciò che valeva ieri è sorpassato.

    Grazie per la tua condivisione affinchè anche altre persone possano beneficiare

    Shalom

  6. Piera
    20 febbraio 2013, 07:34

    Caro Maurizio, come ti ho detto nell'altra email io penso che tu stai cercando di fare del bene e che credo in modo chiaro alla tua buonafede. Quello che pero' penso e' che oggi si sa come si sta creando la massa di denaro e si sta creando di proposito la poverta'.

    qui viene spiegato molto bene su you tube LA STRAGE DEL NEOLIBERISMO -NANDO IOPPOLO- con Elia Menta. Per questo sento che, dove c'e' la possibilita' e' necessario aiutare le persone a capire cosa sta succedendo nel nostro mondo.

     

    Un abbraccio Piera

  7. Roberto
    20 febbraio 2013, 00:52

    Speciale Maurizio; SHALOM,

    quale Onore dai a noi Pionieri in avanscoperta su questa via inesplorata.

    Siamo felici,entusiasti ed orgogliosi di aver trovato in Te e con Te questo filone d'oro.

    Come sai,ognuno ha in essere il proprio percorso,le proprie cadute e le proprie battaglie,

    ma l' insegnamento è;

    "Nell'Entusiasmo e nell' Unione vi è la FORZA". e allora?  avanti tutta, la massa critica è superata

    siamo da esempio e il mondo ci seguirà.

    Tutto possiamo in chi ci dà la forza.              GRAZIE        Roberto 

  8. Erika Cioni
    19 febbraio 2013, 22:33

    ..che dire, Coach!? “Nessuna meraviglia”!!

    Per quello che è il mio sentire, ero più che certa che fossero già arrivati “gli attacchi”…Queste cose, per me, sono ormai tangibili come una qualunque cosa esistente sul piano materiale!

    E quindi….SHALOM!!!

    Doppiamente Rinvigoriti, Entusiasti, in Allineamento con la Grande Legge dell’Equilibrio e della Gratitudine, Maurizio Caro….”Ancora una Volta”…ancora “Più in Alto”…Più Liberi e Felici e Ringraziamo di Tutto Cuore chi ci “Ostacola”….Grazie col Cuore, Fratelli Cari!! Farete Volare Ancora più in Altro Questo Progetto Già Benedetto al di là del Visibile Umano!!

    DAI, Coach…Tu lo sai….La "Fatica" che costa l’”Introspezione Illuminata”, la “Sospensione del Giudizio”, La Sacra Arte del "Silenzio"…

    Siano Inviate, ADESSO, Infinite Benedizioni a chi non conosce quella “Sacra Fatica” e quella Illuminata Introspezione!!!

    Vai Oltre,  Vai Oltre, Vai Oltre…SEI GIA' LI'…..”I MIEI OMAGGI”, Coach….E’ Un Assoluto Piacere Camminare con Te in Questo Mondo….SHALOM!!!

    Erika

    Postilla: …”i critici” e gli “scettici” mandali pure da me….Voglio proprio “Vedere” cosa “Dicono” ad Una “Spirituale” come Me… FINALMENTE  “Orientata" alla “Ricchezza”….ALLELUJA!! 

    • Foto del profilo di Admin
      19 febbraio 2013, 23:22

      ….mi è stato insegnato che se si vuole dirigere un'orchestra, bisogna abituarsi a dare le spalle al pubblico! 

      E' che vorrei aiutare tutti a fare un Salto oltre i propri pregiudizi, ma sappiamo anche che si può portare un cammello alla fonte, ma non si può costringerlo a bere.

      Quindi, ok, li mandarò da te! :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

      Shalom Erika!

      m@urizio (((\joy/)))

Lascia un Commento