Tempo di Cambiare!

EntusiasmoTherapy
Tempo di Cambiare!

4stagioniLa Sacra Scrittura ci ricorda che c’è un tempo per ogni cosa.

Anche per me sento che è arrivato il tempo di cambiare!

Questo cambiamento l’ho iniziato già da quasi un anno realizzando una “potatura” dei rami secchi. Così come scrivo e indico nel mio libro “I 7 Killer del’Entusiasmo“, operare una sistematica azione di “Semplificazione”, ci permettere di godere sempre più delle cose che Dio ha pensato dall’eternità per ognuno di noi.

D’altronde che senso ha insegnare qualcosa se poi non la si applica su se stessi?

gandhiMi ritorna in mente la storia della madre che con suo figlio, un giorno, dopo aver percorso diverse centinaia di chilometri affrontato tanti disagi e pericoli, si recarono dal Mahatma Gandhi, di cui il ragazzo nutriva quasi una devozione, perché questi, su implorazione della madre, dicesse al ragazzo di smettere di mangiare tanto zucchero di cui era così ghiotto tanto da rischiare di comprometterne la salute.

Gandhi, dopo aver sentito la richieste, disse loro di ritornare tra un mese e così fu fatto.

Quando furono di nuovo lì, Lui disse al ragazzo: “smettila di mangiare zucchero perché fa molto male”. E li congedò! Ma la donna rivolgendosi al Mahatma gli disse: “perché non glielo hai detto un mese fa? Ci avresti risparmiato tante fatiche e disagi”. E la risposta fu: “non potevo, perché anche io un mese fa prendevo lo zucchero. In questo mese l’ho tolto dalla mia alimentazione e quindi adesso posso dire anche a lui di farne a meno”.

Ecco dunque che anche io memore di questo importante insegnamento, ho deciso di focalizzarmi su poche cose. Pochissime. Principalmente su una: l’EntusiasmoTherapy Academy di cui scriverò presto.

Questo comporta che non terrò più corsi o programmi sparsi sul web o in località italiane, ma di concentrarmi su quello che ritengo la Grande Sintesi del mio operare come formatore da oltre venti anni di lavoro e impegno on the road.

Pensi che sia stato facile operare questa scelta? No! L’uomo tende ad attaccarsi alle sue opere, pensando a quanta energiaSEMINARE-15_DONI_DI_DIO_1-300x221 e risorse sono state impiegate. Ma sempre citando la Sacra Bibbia, se il chicco non muore, non può portare frutto.

Ho voluto riportare questa mia esperienza perché penso che sia importante ricordarcela vicendevolmente. L’ego vive nel passato o nel futuro, ma la nostra vera essenza si esprime nel momento attuale. Sono semplici parole che racchiudono un grande potere: quello di cambiare la propria vita verso dove si vuole.

Già, è tempo di cambiare! E’ tempo di vivere! E’ tempo di tagliare i rami secchi e dare Forza alla Forza!

Shalom

m@urizio fi@mmett@ (((\joy/)))

Tutto posso in colui che mi dà la forza

 

 

 

Lascia un Commento