Paura di… Ottenere Quello Che Si Vuole!

EntusiasmoTherapy

coachingNei corsi, nei training, nelle consulenze, nel life o business coaching che sia, si tratta spesso (quasi sempre) del come raggiungere gli obiettivi, di come realizzare lo Scopo Vitale, di quali passi seguire per raggiungere il personale traguardo, di come stare bene, di come avere successo, di come diventare più ricchi e così via.

Anche io lo faccio con chi segue i miei corsi sia live che on line. Anzi, per essere più preciso, lo facevo. Oggi, dopo aver scoperto un grande inganno in questo procedimento, PRIMA tratto un aspetto che la maggior parte trascura, così da evitare di candidarsi a inutili sofferenze e demotivazione.

Sto parlando della Paura del Successo!

Success3

Proprio così, paura di avere quello che si dichiara di volere, paura di ottenere quello per cui si è lottato (già il termine "lottare" la dice lunga). Quello per cui ci si è impegnati (anche questo termine è parente stretto del primo :-).

E' il motivo per cui è così difficile ottenere quello che si vuole, quando invece dovrebbe essere un processo naturale, semplice, alla portata di tutti senza il bisogno di essere aiutati da altri (coach, trainer, guide, …).

Pensare che sia solo una paura, intesa come avvenimento traumatico o causale, è un grande errore. La sostanza sta nel fatto che la paura del successo è un "meccanismo" di autodifesa, con una sua intenzione positiva… ma indesiderata dalla nostra volontà.

Le radici che alimentano questa…queste paure del successo, affondano nel terreno delle memorie cariche di emozioni chiamate "sofferenza" causate dalle "ferite della vita", dalle esperienze negative, da esperienze di rifiuto, da varia spazzatura mentale che abbiamo permesso che altri ci buttassero addosso, da errori commessi, da condizionamenti che sono diventati Convinzioni e molto altro ancora. 

Risultato?

Nascita di emozioni contraddittorie e attivazione del "meccanismo" di autodifesa (ci penso io anon farti avere quella cosa così non attivi quelle memorie) che impediscono il naturale flusso di ottenere quello che di desidera.

Mandela_a__05-1-300x202Anche Nelson Mandela, nel suo discorso inaugurale, ha citato il pensiero di Marianne Williamson, indicando che ".. la nostra paura più grande non è quella di essere inadeguati, ma quella di scoprire di essere potenti oltre ogni misura…"

Partire da questo aspetto, adesso ti permette di avere una efficace Chiave per potere realizzare grandi cose nella tua vita!

Ma partire è solo una prima fase, anche se così ci viene ricordato, si è già a metà del cammino.

cop_7_killer_entusiasmoLa fase successiva e nodale del processo è quello di fare "pulizia" non tanto dalle memorie, ma dalla carica emotiva limitante. Come fare? Come ridurre, così come indico nel mio libro "I 7 Killer dell'Entusiasmo",  il rumore di fondo sul nostro cuore, così che possa risplendere della Luce riflessa dell'Amore di Dio, Fonte di ogni guarigione e Successo?

Anni fa ho messo a punto una tecnica che agisse in profondità e l'ho chiamata OmKey, che sta per Chiave dell'Ora della Manifestazione ed è la sitensi di tantissime tecniche e metodologie di guarigione dalle emozioni contraddittorie. Infondo all'articolo trovi il link per registrarti e scaricare i video correlati.

Concludo con la frase che cirto spesso nei miei corsi: stai dunque attento a ciò che chiedi… perché potresti ottenerlo! 🙂

Per accedere alla pagina dell'OmKey => CLICCA QUI

Provala, testala e testimoniane i risultati che otterrai. Di sicuro ti darà molta più serenità e lucidità mentale e spirituale.

Shalom

m@urizio fi@mmett@ (((\joy/)))

Tutto posso in colui che mi da la forza

 

 

Lascia un Commento