L’Albero della Crisi!

EntusiasmoTherapy
L’Albero della Crisi!

Questa notte ho avuto un sogno e nelle conversazioni che avevo, ad un certo punto si è parlato dell’Albero della Crisi.

Come ogni albero che segua le leggi e le dinamiche della vita, esso è radicato nel terreno delle esperienze. Del vivere quotidiano. Ciò che chiamiamo esistenza.

Le radici che permettono al fusto, ai rami, alle foglie e ai frutti di librarsi verso il Cielo della Conoscenza, sono le nostre Convinzioni che si manifestano in comportamenti, diventando così l’Agire.

Il fusto che man mano cresce con le sue foglie riscaldate dal Sole dell’Amore e bagnate dalle gocce della sofferenza, si dirama in alto come se volesse far ritorno a Casa, verso Dio, espandendosi con i suoi rami, che sembrano lo specchio delle radici. Come ad indicare che ciò che è fuori è riflesso di ciò che è dentro. Nascosto alla vista.

Nei rami ci sono i frutti, che racchiudono i semi dell’albero che è già. Questi frutti si chiamano Opportunità.

L’Albero della Crisi, produce Opportunità.

Quando il frutto cadrà sul Terreno dell’umana esistenza e marcendo, quindi dando tutto se stesso, rilascerà il Seme della Vita, potrà lasciarsi trasportare dal Vento dello Spirito di Dio per raggiungere la sua Destinazione, oppure fare resistenza con il suo Peso e accalcarsi insieme ad altri semi che scelgono di fare altrettanto… ma che moriranno per mancanza di Spazio.

Noi siamo il seme che se non muore non può rinascere a Vita Nuova ed anche se vi sono crisi, difficoltà ed esperienze dolorose, vi è la Terra che come Madre ci accoglie, ci sfama e ci protegge e quando siamo pronti, ci permette di uscire nel mondo in cui la pioggia, il vento, il caldo, il freddo, le insidie della vita, tutti elementi che sembrerebbero alleate nel dar forza alla dimensione crisi, permettono al nostro Essere di manifestarsi anziché rimanere nascosto, così che alla fine possiamo cogliere il frutto dell‘Opportunità e crescere in bellezza, santità, grazia e giustizia per godere delle cose belle che in questo momento stanno accadendo nel meraviglioso Viaggio che si chiama Vita.

Shalom

m@urizio fi@mmett@ (((\joy/)))

Tutto posso in colui che mi da la forza

Lascia un Commento