I Trainer di ET Group Sicilia 2012: Ana Maria Ghinet!

EntusiasmoTherapy

Una gran e bella presenza tra i Trainer dell'ET Group Sicilia 2012 tenutosi dal 23 al 25 novembre 2012 ad Alcamo Marina (TP), è stata quella di Ana Maria Ghinet. 

Ho conosciuto Ana Maria prima sul web tramite il mio amico e collega Josè Scafarelli, di RicchezzaVera.com e poi personalmente vedendola sia in veste di Trainer sul palco dell'ET Group, sia come Anima tra le Anime, condividendo dal primo all'ultimo giorno del

corso ogni sessione e ogni momento di questa straordinaria esperienza e come sappiamo, non c'è modo migliore di conoscere una persona che quando ti ci relazioni nei momenti "ordinari" dell'umana esistenza.

Proprio tra le pieghe del tempo extra corso, ho avuto modo di instaurare con lei un rapporto semplice, puro e vero, apprezzandone la congruenza tra quello che dice, quello che condivide (insegna?) e quello cha fa.
 
Se si pensa che tutte queste doti siano espresse da una personalità "ingenua"… ci si sbaglia di grosso, perché Ana Maria è molto intuitiva, intelligente… e furba 🙂 di quella furbizia di evangelica memoria. In poche parole NON è certo una sprovveduta e questo lo si scopre quando si viene a conoscenza della sua storia personale, contraddistinta da prove molto dure che hanno forgiato il suo carattere dandole il Dono del discernimento e di un potere della Scelta che sempre a mio avviso, sa usare molto bene.
 

Ana Maria ha una indubbia capacità di saper comunicare con il cuore e questo è secondo me, una capacità che molti trainers tralasciano, dimenticando che quello che rimane dopo un corso, sono più le emozioni abbinate alle conoscenze che non le informazioni in sè. Non voglio dire che Ana Maria sia una persona perfetta, (sarebbe già questa una imperfezione) 🙂 ma personalmente quello che mi interessa, è il cogliere quello che di buono ho condiviso e percepito di lei e tra queste vi è anche la capacità di andare in "profondità" con le persone con cui l'ho vista condividere, con una propensione all'ascolto attivo, frutto proprio di chi ha sperimentato in prima persona cosa siano le sofferenze e le difficoltà materiali.
 
Il tema da lei trattato è stato quello della "riprogrammazione al punto zero", ed il culmine si è raggiunto con la meditazione da lei guidata effettuata il pomeriggio di sabato 24, esperienza che ha lasciato il segno nei partecipanti. Passo dopo passo ha portato l'"entità aula", ad uno stadio di abbandono dai pesi e condizionamenti riguardanti convinzioni limitanti, sia che riguardassero la prosperità sia che riguardassero le relazioni con se stessi e gli altri.
 
Infatti ha ideato, così come riportato nel suo sito EnergetiCoach, " … un metodo,  velocissimo di Coaching che arriva nelle più nascoste profondità del DNA e delle memorie, ossia al LIVELLO ANIMICO, e che porta all’equilibrio tra il Business e la Missione dell'Anima.
 
Proprio per questo motivo l’ha denominato Coaching Energetico, in quanto la radice di tutto quello che ci accade quotidianamente sta nell’energia (…). Anni fa ha scoperto un metodo di trasformazione e riprogrammazione energetica che ha cambiato radicalmente la vita di sua madre, permettendole di continuare a vivere.
 
In quel momento ha capito l’importanza di questo metodo, che utilizza nelle sedute di Coaching Energetico e che ha deciso di far conoscere a tutte le persone pronte a spiccare il volo verso la realizzazione del proprio Business in allineamento con la propria personale Missione dell’Anima. Ha guidato tante persone verso la loro essenza interiore, portando al successo tanti imprenditori, dando la possibilità di rinascere a tante aziende…".
 
Ecco in sintesi ciò che ho voluto dire riguardo questa splendida creatura con cui ho avuto il piacere e l'onore di vivere un tratto  del Sentiero  della Valle dell'Esse, come due fanciulli che in uno spirito giocoso e gioioso, godono delle bellezze del creato… creature comprese 🙂
 
Shalom
M@urizio Fi@mmett@ (((\joy/)))
Coach dell'Entusiasmo e Trainer Sviluppo Personale
Programmatore Neuro-Linguistico e D.H.E. Certified
——————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
——————————————————————
 
Per saperne di più su Ana Maria Ghinet visita il sito EnergetiCoach

4 Comments

  1. 7 dicembre 2012, 15:20

    …sento ancora l'eco della meditazione sulla riprogrammazione
    al punto zero.
    Ha scavato e rimosso dal profondo molte convinzioni limitanti
    e gli effetti si iniziano già a vedere sia nelle relazioni che nel lavoro!

    Ancora un grazie di cuore
    Rocco

  2. Roberto
    6 dicembre 2012, 23:29

    Shalom a tutti, Grazie a tutti, Pace Gioia Amore a tutti.
        W  ET GROUP 2012 MERAVIGLIOSO.
    Si, sò di essere un fortunato privileggiato, le parole e l'entusiasmo condiviso con Voi, è rimasto dentro a due
    cuori già vicini, lo condivido in ogni istante ed occasione con la mia Daniela.
    E' un incessante risuonare dentro ed una elevazione d'Amore pensarCi uniti a Voi tutti, quando poco prima
    eravamo degli emeriti sconosciuti.
    GRAZIE a Maurizio,Roberto,Ana Maria,Josè,Mario,Gianluca,Fabio, TRAINER Speciali;
    Hanno saputo trovare la via dell'anima umana verso lo spirituale che anima e tesse nell'Universo.
    Grazie per l'opportunità di averVi conosciuti.
    Daniela e Roberto.

  3. Erika Cioni
    4 dicembre 2012, 15:27

     
    .. e finalmente il “Giusto Tempo” per Ringraziare anche Ana Maria Ghinet per questo favoloso “ET Group Sicilia 2012”!
    Come ogni passo in questo “ET Group”, anche quello di Ana Maria si è inserito con Assoluta Grazia e Perfezione…
    Lei, in particolare, è riuscita a trasmettere la Vera Forza che un Respiro Libero e “Ascoltato” può donare! Lei ha continuato in me il lavoro sottile spontaneamente iniziato sul mio cuore dal Potere del Mare, e spontaneamente continuato anche nei giorni “post-corso”… Lei è riuscita a farmi risuonare intimamente con me stessa in un modo così particolare che – per quanto a me già familiare – non è possibile restituire qui con le parole.
    Ma da subito ho capito che “qualcosa in più” era cambiato e quel “qualcosa in più” era un qualcosa di già programmato per la Vera Perfezione che avrei dovuto ancora sperimentare in Compagnia del Gruppo!
    Insomma…tante Parole per dire Oggi “Grazie” ad Ana Maria che insieme al Sacro Respiro dell’Universo era lì ad Alcamo per aiutare anche me ad allinearmi, sempre più, con la mia Vera Missione su Questa Benedetta Terra….Shalom!!
    Erika

  4. 3 dicembre 2012, 22:04

    Grande Maurizio! 🙂
    Grande Ana Maria! 🙂
    E' stato un corso stupendo… è stato un onore per me partecipare come relatore e come studente! 🙂
    1abbraccio forte a tutti!
    Josè

Lascia un Commento