E’ Iniziata l’Era dell’ET MasterMindHeart!

EntusiasmoTherapy

Tempo fa andava in onda una pubblicità in cui due attori che impersonificando una coppia di ritorno da una crociera, si disperava perché ritornando a casa, rimpiangeva i giorni passati sulla nave come straordinariamente belli, intensi ed appaganti.

Senza arrivare a tale eccesso :-), anzi, con tanta riconoscenza nel mio cuore, affetto per le persone incontrate e conosciute… ed un pizzico di nostalgia alla loro ripartenza verso le località di origine, vedo concludersi la prima edizione dell''"ET Group Siciilia" che si è tenuta dal 23 al 25 novembre 2012, dando vita contestualmente all'Era del MasterMindHeart (Alleanza di Menti e di Cuori) dell'EntusiasmoTherapy.

Il corso è iniziato venerdì 23, ma sin da mercoledì c'è chi ha iniziato ad arrivare, così da vivere ancora più intensamente l'energia e l'impatto del posto, in una location, la Battigia situata in una spiaggia lunga decine di chilometri nel Golfo di Castellammare, in provincia di Trapani, che da sul mar Tirreno.

Nei giorni prima dell'inizio del corso, c'era stata qualche giornata di pioggia, ma dal venersì alla Domenica il sole e le giornate sono state all'insegna di un sole e di un clima tipicamente estivo, tanto che c'è stata della gente che si è fatto il bagno. 

Grandi nomi della formazione si sono succeduti in questa tre giorni, iniziando la mattina alle 9.30 e terminando anche all'una di notte (ovviamente con la pausa pranzo e cena condivisa tutti insieme). Tra queste illustre presenze (oltre il sottoscritto) si sono alternati sul palco Mario Furlan, Josè Scafarelli, Ana Maria Ghinet, Gianluca Bellofatto, Fabio Giambartino, Roberto Aita con il suo intervento conclusivo di domenica 25.

Puoi quindi immaginare cosa possa avere significato avere l'opportunità, in un gruppo ristretto di persone, di stare a contatto con tali testimoni del miglioramento personale e poter istaurare con loro legami diretti di conoscenza e amicizia.

Ma il protagonista vero e proprio, è stato proprio il partecipante, perché ognuno di loro, con la sua storia personale, con i suoi sgni e le sue espereinze, alcune volte ache dolorose, da adesso può iniziare a rispolverare la propria Unicità, perché facendo parte 

dell'Alleanza dell'ET Group, possa realizzare grandi cose nella propria vita di ognuno grazie alla forza del gruppo.

Per rinforzare la visione della riedificazione del proprio tempio personale, sabato mattina siamo stati sia dentro il Castello al porto  di Castellammare del Golfo e poi al tempio di Segesta, in cui più che fare un giro turistico, ci siamo soffermati a coglierne l'energia, la bellezza, l'Insegnamento.

 

 

 

 

 

E proprio con un video che rimanda a tale preziosa dinamica e che riporto qui al termine di questo ringraziamento a queste belle anime che si sono messe in gioco investendo su se stesse, che ho concluso la tre giorni.

Un'ultima nota: il corso NON è treminato Domenica, ma è INIZIATO, in quanto da adesso iniziaremo a camminare insieme nella Valle dell'Esse, il luogo dove i miracoli accadono ancora oggi.

Un grande Grazie ad ogni nuovo menbro dell'Et Group; grazie a te che stai condividendo questa espereinza leggendo questo articolo e che anche se non hai partecipato, confido di averti con noi al più presto; grazie a Gesù, perché l'ET Group (non l'ho detto neanche al corso ma in qualche post penso che lo farò) è nato questa estate a seguito di una preghiera.

Ti invito adesso a vedere il filmato andando ad un mio precedente articolo che trovi cliccando qui.

Guardalo fino alla fine e comprenderai perché l'ho scelto per enfatizzare cosa significa darsi una mano di aiuto specialmente nei momenti del bisogno.

Shalom di Cuore e tanta Pace, Gioia, Amore!

M@urizio Fi@mmett@ (((\joy/)))

Coach dell'Entusiasmo e Trainer Sviluppo Personale
Programmatore Neuro-Linguistico e D.H.E. Certified
——————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
——————————————————————

 

5 Comments

  1. Valentina Murranca
    3 dicembre 2012, 15:33

    La mia esperienza all`ET Group e` stata meravigliosa e ho conosciuto persone fantastiche 🙂 Vi amo tutti dolci anime incontrate in un giorno di fine novembre…Qualcuno dice che il nostro incontro era gia` stato accordato..si e` vero e noi abbiamo agito permettendolo. Certe volte non e` facile permettersi di agire, spesso mi coccolavo negli agi di una visualizzazione estemporanea ma ora ho capito che non basta..bisogna permettersi di agire e avere fiducia nell`ottenere cio` che si vuole… Abbiamo unito cuori e menti in un turbinio di entusiasmo, emozioni e fiducia. Grazie a Maurizio Fiammetta che con il suo grande Cuore ed Entusiasmo ci ha coinvolto in questo Master MindHeart, grazie a tutti i Fratelli e le Sorelle partecipanti che con le loro unicita` mi hanno trasmesso tanto Amore e Coraggio. Grazie ad Ana Maria Ghinet che con la sua luce ha saputo illuminarmi e guidarmi, e un ringraziamento speciale a tutti i Trainer Jose` Scalfarelli, Roberto Aita, Mario Furlan, Fabio Giambartino, Gianluca Bellofatto che con le loro testimonianze mi hanno trasmesso tanta pace e fiducia per questo meraviglioso cammino di vita.
    Pace Gioia Amore
    I trust in Life
    OSA anche tu 🙂
    Valentina

  2. ERIKA CIONI
    29 novembre 2012, 22:45

     
    Per Amore e Con Amore Vi scrivo…miei cari “Compagni ET”!!
    E non è facile lasciar affiorare in superficie la Profondità che ho vissuto con Voi in questi giorni…
    Abbiamo condiviso “tanto” e “tante cose”..su questo non c’è dubbio.
    Abbiamo rispettato un Appuntamento Sacro con il Nostro Destino..e anche su questo non v’è dubbio.
    Ci siamo ricordati, istante dopo istante, “Chi Davvero Siamo”…adesso dobbiamo “soltanto” lasciar affiorare COSA DAVVERO VOGLIAMO!!
    E in questo momento che è per me di Profonda Sintesi fra Oriente ed Occidente, il Tuo Percorso, Maurizio, si è inserito nel mio con così morbida Armonia e con tale Eleganza da non lasciare spazio alcuno a “forzature”…
    Grazie a Voi ho vissuto il Compleanno più Straordinario dei miei 38 anni di Vita ed ogni mio singolo passo, dalla partenza al ritorno, è stato accompagnato da personali e condivise Benedizioni…
    Ogni relatore e ogni più piccolo “pezzetto” di Terra siciliana ha risvegliato parti profonde di ognuno di noi e TU, Maurizio, trasmetti quel Magico Equilibrio fra Intima Profondità e Spensierata Giocosità che solo chi ha Grande Familiarità con “l’Umorismo Divino” e con le Alte e Silenziose Vette dell’Amore può trasmettere con la Naturalezza che ci hai regalato in Questi Giorni!
    Sei stato una Scoperta “StraFantastica” sul mio Sentiero ancora prima d’incontrarTi…d’altronde si sa…<<Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano…>>. (P. Coelho)
    Vi Amo Tutti dal profondo del mio cuore, Anime mie “Sorelle” ed “Amiche”; ringrazio ogni singola particella del Cielo e della Terra che ha cospirato affinché questo “ET GROUP SICILIA 2012” fosse un’Esperienza ASSOLUTAMENTE UNICA; ringrazio ancora Te, Maurizio, che hai desiderato tutto questo per la Tua Terra e mi permetto di condividere con Voi una preghierina…la “posologia” è tre volte al giorno..come una “medicina”!!
    <<Io Sono nell’Amore Perfetto ed Ogni Cosa è Perfetta in me per Volontà Divina.
    Io mi vivo e mi accetto Onorando Ogni Giorno il mio cuore…AMEN!>>
    E per ora Vi Abbraccio e Vi Auguro Ogni più Grande Bene…SHALOM!!
    Erika

  3. luiza
    28 novembre 2012, 19:12

    Grazie a te Maurizio, che mi hai dat questa opportunità,grazie a te, che mi hai fatto conoscere questi formatori speciali,grazie a te Maurizio, che ho conosciuto queste "creature meravigliose",i tutti partecipanti al corso,a chi vorrei ringraziare a ogniuno in parte per tutto il  calore che mi hanno trasmesso .E' stata un'esperienza indimenticabile,ENTUSIASMANTE! Io,…ci sono partecipe al corso,non voglio perdere niente! Un'abbraccio forte …SHALOM!!!!PACE,GRAZIE,AMORE

  4. 28 novembre 2012, 17:21

    Ciao Maurizio, 
    tutto ciò che hai detto è verissimo e anche molto di più.
    La nascita dell' ET Group nato questa estate in seguito a una preghiera ha già offerto i suoi miracoli e
    ti posso confermare che ha già portato a casa i primo dei miracoli subito dopo
    il ritorno a casa di alcune persone.
    Un bacio di cuore a tutti.
    Giuseppe

  5. Adele Falcetta
    28 novembre 2012, 15:54

    Dire che è stata un'esperienza indimenticabile è poco, e probabilmente non rende quello che l'ET Group è per me.
    Non si è trattato di un corso, che come tutti i corsi comincia e finisce. E' una realtà in divenire.
    Porto tutti i partecipanti nel cuore, ed è un'amicizia destinata a durare per sempre.

Lascia un Commento