Io Non sono Di Questo Mondo!

Entusiasmo Coaching

Già, io non sono di questo mondo, proprio come Gesù disse e riportato nel Vangelo di Giovanni (Gv 15, 15). 

"Voi non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo".

Il semplice fatto che vi sia nato, non vuol dire che io vi appartenga. Anzi!

Il fatto che io sia nato in una famiglia, non implica che tutti i familiari mi vogliano bene così come io possa volerne a chi familiare non è.

Sempre Gesù ebbe a dire "io vi chiamo amici e non più servi", in quanto gli amici ce li possiamo scegliere, mentre i parenti ce li ritroviamo. E’ come quando ci sposiamo, ci ritroviamo in "dote" anche i parenti del coniuge…suocera compresa 🙂

Non che io abbia qualcosa contro loro, ma è per riflettere su un punto: portiamo lo sguardo in Alto, oltre le umane incombenze e le relative incomprensioni e ricordiamoci che non siamo di questo mondo perché lo lasceremo e ritorneremo alla Casa del Padre come Figli della Luce ed è questo il regno a cui apparteniamo: quello dell’Amore! 

Ed è su questo punto che voglio condividere in queste poche righe, come un semplice, gratuito, spontaneo e disinteressato atto d’amore, di gentilezza, di pura Attenzione, può cambiare la nostra ed altrui esistenza.

E’ semplice; è facile: è alla portata di tutti.. ed anche della tua.

Prendi il cellulare, il telefono, o scrivi un’email e senti qualcuno a cui dirgli "ti ho chiamato solo per dirti che ti voglio bene".

Fallo e vedrai che i Cieli si apriranno e comprenderai perché non sei di questo mondo.

Se dunque sei i n macchina e ti tagliano la strada, ti fregano il posteggio che avevi già adocchiato, se ti sorpassano in una fila alla posta o in banca, se qualcuno chiede spiegazioni sul tuo comportamento nei suoi confronti, se…se…se… ricordati che non sei di questo mondo e prova compassione per quella persona che ha smarrito la sua memoria e vive con quello che crede sia il meglio che può avere.

Fai dunque questo gesto, adattandolo alla forma che più preferisci, purché sia di poche parole e di nessuna spiegazione (il mondo non è più abituato a questi atti d’Amore gratuiti) e poi scrivi la tua esperienza nei commenti di questo articolo così da ritrovarci tutti coloro che hanno messo un Seme di Gratitudine nel Giardino del Cuore di Dio.

Buona esperienza e Shalom!

 

M@urizio Fi@mmett@ (((\joy/)))
Coach dell’Entusiasmo e Trainer Sviluppo Personale
Programmatore Neuro-Linguistico e D.H.E. Certified
——————————————————————
"…Tutto posso in Colui che mi dà la Forza…"
——————————————————————

 

 

Lascia un Commento