Stai cercando un sistema per comunicare con maggiore coinvolgimento emotivo?

Vuoi trasmettere agli altri il tuo entusiasmo ma non sai se leggeranno mai tutte le tue pagine?

Esiste un linguaggio inconsapevolmente conosciuto ed apprezzato dalla maggior parte della popolazione occidentale?

La risposta alle 3 domande sta nel cosiddetto Video Marketing.

Se stai leggendo queste pagine vuol dire che anche tu sei un fruitore dei nuovi media ed avrai visto almeno una volta in vita tua i filmati su YouTube.

Ormai i numeri dimostrano come i video online sono diventati parte integrante della nostra giornata. Basta considerare questi 2 esempi:

Una volta assodata l'importanza del video marketing come strategia chiave di business per aziende e professionisti bisogna però stare attenti a non credere che basti fare un qualsiasi filmato di 5 minuti per aumentare il tuo fatturato.

Dietro ad ogni video che si rispetti c'è uno studio della comunicazione e delle strategie che mirano al raggiungimento dell'obiettivo prefissato.

Io realizzo i video professionali da quando avevo 12 anni. In quella tenera età "tenevo il faretto" a mio padre durante le sue riprese cerimoniali e montavo il girato grezzo in studio con il primo sistema informatico esistito per il video editing.

Adesso ho 30 anni e la mia vita è completamente trasformata rispetto ad allora. Sono passato dalle cerimonie alla pubblicità, al cinema, alle TV Nazionali e negli ultimi 4 anni all'editoria ricercando una continua e costante crescita personale e professionale.

Oggi ho l'onorevole compito di curare la rubrica "Comunicazione AudioVisiva" e di trasmetterti le mie competenze per permetterti di migliorare Te Stesso, le Tue Finanze ed il Tuo Mondo attraverso il meraviglioso EntusiasmoWorld.

Ho preparato un programma suddiviso per obiettivi ed ogni settimana scriverò un articolo per approfondire i punti elencato nel seguente schema:

 

 Programma Corso di Comunicazione AudioVisiva

 

Ti auguro una straordinaria settimana e ci "vediamo" con il prossimo articolo sulla scelta della camera per le riprese video.

Ciao,

Tommaso D'Angelo

YouTraining.it

Di Admin